Condizioni di vendita
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "artitec.net" appartenente aArti Tec Snc Via Attiraglio, 30 41030 Bastiglia (MO). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs. 196/03.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Arti Tec Snc le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette on line dai Clienti visitatori del sito prima che essi conferminol'ordine. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Modalità d'acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti nel sito, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto. Queste sono visibili durante l'ordine in corso ed anche al momento di chiudere lo stesso; dipendono dal peso della merce, dal luogo di destinazione e da eventuali cautele da utilizzare per la spedizione. I costi accessori alla spedizione, quali il diritto di contrassegno è evidenziato a parte al momento della conclusione dell'ordine. Prima della conferma dell'acquisto, comunque, sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale, le relative spese di trasporto ed i costi accessori. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente in una delle seguenti modalità:
1- On line tramite Carta di Credito;
2- Anticipato tramite bonifico bancario;
3- Al ricevimento della merce tramite contrassegno da pagare allo spedizioniere.
Pagamento con carta di credito
I circuiti accettati per pagamenti sono Circuito Visa e Circuito MasterCard. Le transazioni sono gestite dal sistema Key Client spa della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, direttamente su Server sicuro della banca stessa. Arti Tec Snc NON viene a conoscenza del numero di carta di credito.
Arti Tec Snc non è pertanto responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Pagamento in contanti - contrassegno
Il pagamento in contanti (contrassegno) deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna. E deve essere corrisposto l'esatto importo.
Pagamento anticipato
Il pagamento può essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario a: Banca Popolare dell'Emilia Romagna - Fil.Bastiglia (MO), ABI 05387, CAB 66650, C/C 476545, IBAN IT 23 B 053 87 666 50 00 00 00 47 65 45. La merce sarà spedita dopo che Arti Tec Snc avrà avuto conoscenza del pagamento.
Consegna dei prodotti
I prodotti saranno consegnati dallo spedizioniere. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email a info@artitec.net
Garanzia e sostituzione
La merce danneggiata o non conforme a quanto ordinato va restituita entro 10 giorni a Arti Tec di Cavallini M. & C. S.n.c., Via Attiraglio, 30 41030 Bastiglia (MO) previa comunicazione via e-mail in cui si descrive l'anomalia riscontrata.
Diritto di recesso
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto non si applica ai prodotti confezionati e successivamente aperti dal cliente anche se non consumati. I prodotti devono pertanto essere integri nel contenuto e nella confezione per poter esercitare il diritto di recesso. Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori finali" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti.
Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Arti Tec di Cavallini M.& C. Snc - Via Attiraglio, 30 - 41030 Bastiglia (MO) - Italy

Arti Tec Snc procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata tramite l'Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Sarà respinto qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di tutto quanto in origine contenuto.
Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.